SCUOLA PRIMARIA CAVALESE – PIANO DI PLESSO

SCUOLA PRIMARIA CAVALESE

PERSONALE SCOLASTICO

DOCENTI: Giannone Maria, Calabria Chiara, Milazzo Antonino,  Daprà Alessandra , Zeni Anil, Agostini Donatella, Agostini Lorenza, Marsella Alessandra, Cristellon Clelia, Soverini Amanda, Lanaro Maria Cristina, Santangelo Antonietta, Ploner Tania, Bellante Anna, Rizzolli Petra, Ferchert Ulrike, Fortunato Stelitano, Mimiola Monica, Massei Emanuela, Dissegna Federica, Nicolò Varesco e Bortoli Alessandra. 

EDUCATORI: Lazzeri Silvana

COLLABORATRICI  SCOLASTICHE: Lanthaler Monica, Zorzi Roberta

ENTRATA E USCITA DA SCUOLA DEGLI ALUNNI

Accesso e uscita antimeridiana da scuola:

 a partire dalle ore 7.45 fino alle 7.50, i bambini accederanno all’edificio scolastico in ordine d’arrivo da soli, senza l’accompagnamento dell’adulto, indossando la mascherina  e mantenendo la distanza di 1 metro si igienizzeranno le mani.  Sarà già presente in aula un insegnante per ciascun gruppo classe oltre a un collaboratore scolastico addetto alla sorveglianza agli ingressi.

Accesso e uscita pomeridiana da scuola:

A partire dalle ore 14 e 25 fino alle 14 e 30 i bambini accederanno alla scuola con le stesse modalità del mattino. Il giovedì pomeriggio i bambini che usufruiranno della mensa accederanno alla scuola dal cortile sorvegliati dagli insegnanti di turno.

Il campanello suonerà alle ore 7.50 e alle 14.30 del martedì e del giovedì per l’inizio delle lezioni ed alle ore 12.50 e 17.00 del martedì e 16.40 del giovedì per il termine delle lezioni. Suonerà inoltre a fine tempi: alle 8.45, alle 9.40, alle ore 10.35 e alle ore 10.55 per segnalare l’inizio e la fine dell’intervallo, e alle 11.50. Nell’orario pomeridiano alle ore 15.20 e 16.10 il martedì e alle ore 15.30 e 15.50 fine intervallo il giovedì. 

Gestione dell’intervallo

L’intervallo verrà svolto in contemporanea da tutte le classi, secondo la seguente dislocazione:

–          classi IA, IB nel prato della scuola;

–          classi IIA, IIB, giardino minigolf, area antistante i campi da bocce;

–          classi IIIA, IIIB giardino minigolf, area nelle vicinanze della casetta.

–          classi IVA, IVB, giardino minigolf, dietro i campi da bocce;

–          classi VA, V B piazzale della scuola

In caso di maltempo le classi vicine di uno stesso piano trascorreranno la ricreazione in parte in classe e in parte sul corridoio dividendosi gli spazi.

GESTIONE DELLA BIBLIOTECA DI PLESSO

All’interno di ogni singola aula è presente una biblioteca di classe in cui gli studenti possono prendere in prestito dei libri.

ATTIVITA’ DI EDUCAZIONE MOTORIA 

Durante ed. motoria vengono svolti durante l’anno scolastico i progetti proposti dal CONI  e società sportive:

  • per le classi prime e seconde ALFABETIZZAZIONE MOTORIA
  • per le classi terze e quarte SCUOLA –  SPORT
  • per le classi quinte i progetti proposti dal docente di ed.motoria. 

Viene favorito il più possibile lo svolgimento dell’attività motoria all’aperto e in alternativa l’attività motoria viene svolta nella palestra al piano terra della scuola. Gli studenti dovranno indossare le apposite calzature previste esclusivamente a questo scopo, che potranno essere conservate a scuola in apposita borsa/zainetto di educazione fisica. Viene garantita periodicamente (e comunque almeno ad ogni cambio turno) l’aerazione naturale degli ambienti dotati di aperture verso l’esterno, evitando correnti d’aria o freddo/caldo eccessivo durante il ricambio naturale dell’aria.

INCONTRI CON I GENITORI

Sono previsti tre incontri annuali con i rappresentanti di classe e due incontri con i genitori per le udienze individuali. A fine quadrimestre può essere richiesto un colloquio per un confronto sulla scheda di valutazione.