Una nuova proposta formativa dell’Associazione Culturale “Le Muse e le Dolomiti,” punto di riferimento per la musica classica nelle Dolomiti, che nel 2022 festeggia i suoi primi dieci anni di attività.
Lo scorso autunno in Agordino è stato lanciato un nuovo corso collettivo di canto e teatro per bambini/e e ragazzi/e dai 6 anni in poi con due sedi ad Agordo e a Vallada Agordina.
Dal 21 marzo al 3 aprile 2022 saranno (ri)aperte le iscrizioni per questo corso anche nelle Valli di Fiemme e Fassa, con due nuove sedi a Moena e a Cavalese.
L’ambizione futura di questo nuovo corso, che mette insieme le due arti di musica e teatro, è unire bambini e bambine delle quattro sedi del corso in un coro di voci bianche “dolomitico” interregionale.
Oltre a rappresentare un’offerta formativa artistica del tutto nuova per il territorio, è anche un progetto con un forte scopo sociale: cantando in coro si impara a stare insieme e ad ascoltarsi, meglio ancora se si uniscono varie vallate in un coro interregionale.
La brochure della proposta è disponibile al link qui sotto: