Categorie
News Scuola Primaria Cavalese Scuola Primaria Molina Scuola Primaria Valfloriana

Marcialonga nelle scuole

Si è svolto in data odierna un incontro tra le classi quinte delle scuole primarie di Molina, Casatta e Cavalese per dar inizio a quello che sarà il Progetto Marcialonga di quest’anno.

Insieme alla responsabile Barbara Vanzo e ai suoi collaboratori volontari, i ragazzi hanno potuto comprendere nel concreto che cos’è Marcialonga, che cosa significa “volontariato” e qual è il valore di entrambi all’interno della comunità delle due valli.

Successivamente i bambini, divisi in gruppi, hanno svolto ognuno il proprio compito come veri e propri volontari, seguendo la preparazione e l’allestimento della Marcialonga in miniatura dall’inizio alla fine. Gli insegnanti, invece, si sono messi in gioco partecipando alla competizione attrezzati di bastoncini, pettorale, medaglia e diploma finali.

Un momento di condivisione, di divertimento e di continuità tra le diverse scuole in cui i ragazzi hanno potuto socializzare con i propri coetanei con lo scopo di creare qualcosa insieme: scoprendo che l’unione fa la forza, sempre!

I ragazzi si prepareranno inoltre al concorso creativo di Marcialonga il cui tema sarà “I colori della neve”. Scopriremo più avanti che cosa hanno in mente di realizzare.